benvenuti_ruote_latina.html
http://google.it
 

Consorziati     

Chi siamo     

Notizie utili    

Indirizzo                                      Telefono                    Fax                          Mail                                              Web                                               

Qualità del servizio    

SANZIONE REVISIONE SCADUTA

Le sanzioni previste dall’art. 80 sono state modificate sostituendo il precedente ritiro della carta di circolazione con il nuovo metodo della sospensione del veicolo dalla circolazione fino all’effettuazione della revisione mediante annotazione sul documento di circolazione da parte dell’organo accertatore.

ha previsto inoltre che gli Organi di polizia stradale provvederanno ad autorizzare il conducente del veicolo oggetto della sanzione, con annotazione nel verbale di contestazione, a raggiungere il luogo di residenza, di abituale stazionamento oppure quello in cui intende effettuare la revisione, per la via più breve e nel tempo strettamente necessario, specificando che, raggiunta la destinazione indicata, il veicolo non potrà più circolare fino al giorno in cui verrà effettuata la visita di revisione.


La sanzione è di € 159.00


ESITO DELLA REVISIONE "RIPETERE" O "SOSPESO" PRESSO I CENTRI AUTORIZZATI

A decorrere dall'1.9.2009, qualora l'esito della revisione di un veicolo sottoposto a visita presso un centro revisioni autorizzato sia "Ripetere" o "Sospeso", il veicolo deve essere sottoposto a nuovo controllo, previo ripristino dell'efficienza, presso lo stesso centro che ha emesso l'esito negativo oppure presso l'UMC


La storia

Il CSA nasce nel 1995 per opera di 5 Aziende del settore dell’Autoriparazione con lo scopo di aggregare gli autoriparatori della città e di fornire una serie di servizi per aiutarli nella crescita.

La forma giuridica è quella di una Società Consortile a responsabilità limitata.


Nel Novembre del 1997 ottiene la prima concessione del Comune di Latina per effettuare le revisioni. Nel 1998 entrano nel Consorzio una trentina di soci. (tra cui alcune Concessionarie Auto).


Nel 2000 il CSA è stato fra i Soci fondatori del Consorzio Nazionale Artauto, con sede a Rimini, che raggruppa analoghe realtà italiane.

Dal 2001 ha operato nella sede in Via Scrivia di fronte al Supermercato Leon.


Dal Dicembre 2010 opera nella nuova e prestigiosa sede di Via Amerigo Vespucci n. 24 a Latina.


Nell’occasione dell’allestimento della nuova sede sono state sostituite le attrezzature che compongono due linee per la revisione auto ed una linea per la revisione delle moto, ciclomotori e quadricicli.


Alle linee operano tre Collaboratori, tutti con la qualifica di Responsabile Tecnico.


A Gennaio 2011 il CSA ha effettuato più di 100.000 revisioni.

IMPIANTO GPL

Il serbatoio per il GPL conforme alle previgenti norme nazionali può essere usato fino al 31 dicembre del decimo anno dalla costruzione o "revisione", a prescindere dal mese di costruzione, dopo di che va sostituito dall’installatore e fatto collaudare presso l’ MCTC che aggiorna la carta di circolazione


IMPIANTO A METANO

Le bombole di metano devono essere sottoposte a visita di revisione:

quinquennale ovvero ogni 5 anni per bombole rispondenti a norme nazionali e ogni 48 mesi per bombole di primo impianto.


Via Amerigo Vespucci, 24            

04100 Latina

+39 0773 470007

+39 0773 474687

Recensioni dei clienti

Leggi     |     Scrivi

mailto:ruotelatina@gmail.com?subject=numero%20stelle%20csa%20centro%20revisioni%20auto%20moto

Orari    

Lunedì-Venerdì

dalle 8:00 alle 13:00

Sabato


revisioni-auto-moto.html